Chi siamo

Le buone notizie non sono rare, ma rara è la loro diffusione

Questo sito è un aggregatore di buone notizie e nasce dall’idea che proprio le buone notizie sono quelle che possono realmente cambiare il mondo perchè la negatività influisce sul nostro pensiero, sulle nostre abitudini e ci limita in ciò che invece potremmo fare se solo ne avessimo il coraggio.

Ci sono tantissimi siti che ci raccontano tutto ciò che di brutto accade al mondo, qui non si nega questo che purtroppo accade tutti i giorni, ma si vuole dare risalto con altrettanta forza a ciò che di positivo succede ogni giorno.

Thomas Jefferson ha detto che il lavoro dei giornalisti è quello di ritrarre con precisione ciò che accade nella società. Purtroppo i media non riuscono a segnalare le notizie positive e perciò abbiamo avuto l’ispirazione per creare buonenotizie.eu.

Negli anni ’90, mentre i tassi di omicidi negli Stati Uniti sono crollati del 42%, secondo il Centre for Media and Public Affairs, la copertura televisiva di omicidi è aumentata di oltre il 700%.

“Credo che il giornalismo sia ormai al capolinea. Dovrebbe trasformarsi completamente, in un senso che non so prevedere…”

Indro Montanelli

Categorie

RSS
Follow by Email
Facebook
Twitter