MAACC - Buone notizie

Al Politecnico di torino nasce il MAACC, il “bivacco” per cicloviaggiatori e camminatori

E’ stato inaugurato il 15 maggio il primo MAACC, Modulo Abitativo Autosufficiente per Cicloviaggiatori e Camminatori.

Che cos’è questo MAACC?

Praticamente è il concetto del “bivacco alpino”, cioè un modulo abitativo dove ci si può fermare durante un viaggio in bici o a piedi e riposarsi, farsi una doccia, sistemare la bicicletta il tutto in modo autonomo.

Questo bel progetto nasce dalla fantasia del Team studentesco Recyclo del Politecnico di Torino che ha installato il primo modulo MAAC presso la Cascina Economia, Sede dell’Ente Parco del Ticino e Lago Maggiore ad Albano Vercellese lungo il percorso della futura ciclovia del Canale Cavour che collega Torino a Milano.

MAACC - Buone notizie

Il MAAC rappresenta un modello nuovo, originale e innovativo, è il primo modello abitativo riproducibile realizzato in autocostruzione, che verrà destinato ai viaggiatori e pensato per rispondere alla crescente necessità di strutture ricettive per il turismo a mobilità lenta.

Un sogno per ogni bikepacker e cicloviaggiatore! Pensare di poter arrivare, sistemare la bici, farsi una doccia, verificare percorso e tracce e farsi una dormita per ripartire tranquillamente il giorno dopo.

C’è da capire il sistema di apertura e chiusura ma sicuramente è una Bella Notizia !

MAACC - Buone notizie
MAACC - Buone notizie
MAACC - Buone notizie

Fonte pagina facebook Recyclo MAACC

1 thought on “Al Politecnico di torino nasce il MAACC, il “bivacco” per cicloviaggiatori e camminatori

  1. It is appropriate time to make some plans for the future and it is time to be happy. I have read this post and if I could I want to suggest you few interesting things or suggestions. Maybe you can write next articles referring to this article. I wish to read more things about it! gkadekegcebk

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Categorie

RSS
Follow by Email
Facebook
Twitter