lmsc - buone notizie

Last Minute Sotto Casa, perchè il cibo non si butta

La più grande comunità digitale antispreco

Vengo alla scoperta, così per caso – come per quasi tutte le buone notizie – dell’esistenza di questa APP creata da una Stratup innovativa che ha dato vita alla più grande comunità digitale antispreco che si chiama LMSC – Last minute sotto casa – che in maniera molto intelligente punta ad evitare lo spreco alimentare

Come funziona?

Si scarica l’APP

Quando il negoziante sotto casa ha alimenti freschi in prossimità della scadenza o cibo in eccedenza che rischia di rimanere invenduto, invia offerte scontate agli utenti registrati che così ne possono approfittare acquistando a prezzi scontati prodotti freschi e facendo recuperare denaro al venditore che invece avrebbe perso gettando via il cibo. Allo stesso tempo si è evitato di buttare via il cibo.

Il venditore recupera il capitale investito e vede entrare in negozio nuovi clienti

I clienti risparmiano sulla spesa e contribuiscono ad evitare lo spreco del cibo con un acquisto intelligente ed ecologico

Il pianeta ringrazia perchè si sono evitati sprechi alimentari che in Italia ammontano a 1,9 miliardi di € solo nel comparto distributivo.

Un pò come già stanno facendo alcuni centri della grande distribuzione ma riservato anche alle piccole attività locali che spesso non riescono ad avere la forza di comunicazione ed il passaggio di un centro commerciale.

Dando un’occhiata alle attività registrate si vede che per ora ha preso piede nei grandi centri urbani ma si spera che l’iniziativa si diffonda e arrivi a coinvolgere anche i negozi dei piccoli centri urbani.

Scaricatela 😉

Fonte LMSC lastminutesottocasa.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Categorie

RSS
Follow by Email
Facebook
Twitter